Posizione: Valdaveto.net > Il territorio della Val d'Aveto e delle valli limitrofe > Raccolta di schede relative a località della Val d'Aveto > Lovari Location: Valdaveto.net> The territory of the Val d'Aveto and neighboring valleys> Collection of fact sheets on a resort of Val d'Aveto> Lovaria
A destra, oltre la cappelletta della Madonna del Prato, c'è il bivio per i Luè . On the right, beyond the chapel of the Madonna del Prato, there is a crossroads for Lue.
Lovari è un antico paesino in quasi completo stato di abbandono nei cui pressi, sul rio Stampa, si trova un ponte romanico di notevole pregio. Lovaria is an ancient town in almost complete state of abandonment in which to on rio Press, is a Romanesque bridge of considerable value.
Da Lovari, salendo sino al monte Montarlone, si incontra la Fontanna di Figgioe . From Lovaria, mountain climbing till Montarlone, meets the Fontanna of Figgioe.
Qui, narra la tradizione orale, pare venissero battezzati i bimbi in pericolo di vita che da Casanova non si riusciva a portare alla cella monastica di Alpepiana. Here, tells the oral tradition, it seems the children were baptized in danger of life that Casanova could not lead to the monastic cell of Alpepiana.
Nessun evento da segnalare per i prossimi 160 giorni No events to report for the next 160 days
Links Links
Pagina pubblicata il 9 settembre 2006, letta 1231 volte Page published on September 9 2006, read 1231 times
Per esprimere un commento su questo articolo si prega di contattare la redazione via e-mail To express a comment on this article, please contact the editor via e-mail