Valdaveto.net > Poesia > Presentazione del libro 'Persiana aperta sul mare', Genova, 27 marzo 2009




Presentazione del libro 'Persiana aperta sul mare', Genova, 27 marzo 2009

di Elisabetta Robert Castagnola

Venerdì 27 marzo 2009 alle ore 16.30 presso la Sala delle Conferenze della Banca Carige - Via D. Chiossone, Genova - Elisabetta Robert presenterà il suo nuovo libro di poesie "Persiana aperta sul mare".
Introduce Albertina Bottini Dodero, presidente 'Il Corimbo - Amici della Poesia'.

Si tratta di un viaggio tra le gioie e i dolori che la vita ha offerto all'autrice ma che tutti noi possiamo condividere, paragonandole alle nostre esperienze personali, e che Elisabetta ha affrontato con l'aiuto dell'amore, dell'amicizia e della fede.
Il ricavato di "Persiana aperta sul mare" sarà devoluto all'associazione 'Sostegno Genovese per i malati'.
Di seguito viene riportata parte della prefazione del libro.

 

La vita è per me come il mare in perenne movimento e la persiana rappresenta quello che siamo e ciò che vogliamo vedere, capire, accogliere, rifiutare.
Possiamo chiuderci in noi stessi, aprirci a fatica, o spalancarci alle gioie, alla sofferenza, alla sfida dell'esistere.
È rischiare che rende dura la giornata, può andare bene o puoi morire.
Chi vuole leggere questo libro deve immergersi nel buio della proprio vissuto, rivedere quello che è stato. Un angolo oscuro che tutti abbiamo.
Un fiore marcito e sommerso, un lampo di temporale non del tutto dimenticato. Nessuno può cambiare il destino cui è crocifisso.
Solo l'Amore vero. Solo l'Amore.

 


 

Links



Pagina pubblicata il 9 marzo 2009, letta 2643 volte

Avviso per gli utenti. Dal luglio 2014 è stato deciso di inserire alcuni annunci pubblicitari sulle pagine di questo sito web nella speranza di interessare gli utenti e provare così ad ammortizzare, almeno parzialmente, i costi del progetto Valdaveto.net.