Valdaveto.net > Eventi e manifestazioni > Archivio eventi (anno 2012) > Divieto di pesca temporaneo per consentire la semina di materiale ittico 'pronta pesca' (250 Kg di trote fario) nelle acque libere




Divieto di pesca temporaneo per consentire la semina di materiale ittico 'pronta pesca' (250 Kg di trote fario) nelle acque libere

di Associazione Pesca Sportiva Valdaveto
a cura di Giovanni Santagostino, presidente dell'Associazione Alta Via dei Monti Liguri  link esterno

Indichiamo di seguito le date dei "corsi per segnalatori" che l'Associazione Alta Via dei Monti Liguri organizza a partire dal 23 ottobre 2008 fino al 13 novembre 2008.
Saremo ospiti delle sedi delle Camere di Commercio liguri (che ringraziamo); ogni corso avrà la durata di 2 incontri di 3 ore ciascuno, a seguire vi sarà un'uscita, direttamente sul territorio, durante la quale si metterà a frutto quanto appreso durante la formazione.

  • Camera di Commercio di La Spezia: giovedì 23 ottobre e giovedì 30 ottobre dalle ore 16 alle ore 19
  • Camera di Commercio di Imperia: lunedì 27 ottobre e lunedì 3 novembre dalle ore 16 alle ore 19
  • Camera di Commercio di Savona: martedì 28 ottobre e giovedì 6 novembre dalle ore 16 alle ore 19
  • Camera di Commercio di Genova: lunedì 10 novembre e giovedì 13 novembre dalle ore 16 alle ore 19

I corsi, organizzati gratuitamente dall'Associazione Alta via dei Monti Liguri, sono rivolti alle associazioni aderenti (CAI, FIE, UNIONCAMERE) ma anche a tutti gli interessati.
Si tratta di una sessione di formazione che si pone come  obiettivo la qualificazione, l'aggiornamento e la formazione di esperti (e speriamo nuovi) segnalatori, che manutengano e segnalino i sentieri escursionistici che percorrono la nostra bella regione, dando visibilità agli itinerari ed un immagine omogenea e qualificata dell'Alta Via dei Monti Liguri.
Le sessioni di  aggiornamento verranno effettuati da esperti e qualificati membri e volontari dell'AVML, sulla base delle normative europee in materia di segnalazione sentieristica e dei percorsi accessibili ed escursionistici.
La qualificazione della segnalazione sui percorsi dell'A.V dei Monti Liguri ne permette una maggiore fruibilità, una buona visibilità e una presentazione più qualificata del suo territorio e dei servizi che esso offre.
Gli incontri potranno essere anche sede di segnalazioni, indicazioni e suggerimenti riguardanti i percorsi escursionistici e tutto ciò che vi gravita intorno.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria dell'Associazione Alta Via dei Monti Liguri:

  • Via S. Lorenzo 15/1 - 16123 - Genova ;
  • tel.: (+39) 010 24852200 ;
  • fax: (+39) 0102471522 ;
  • cell.: 3466873556 ;
  • e-mail: segreteria@altaviadeimontiliguri.it ;
  • web: www.altaviadeimontiliguri.it .

 


 

Links



Pagina pubblicata il 25 ottobre 2008, letta 3826 volte
Per esprimere un commento su questo articolo si prega di contattare la redazione via e-mail