Valdaveto.net > Autori e collaboratori > Fabrizio Bottari




Fabrizio Bottari

Breve scheda informativa ed elenco dei documenti

Fabrizio Bottari è nato nel 1969 a Chiavari, città dove tuttora risiede.
Da anni percorre i sentieri della Riviera di Levante e delle valli interne, unendo al piacere di camminare la passione per la fotografia. Come guida naturalistica ha accompagnato numerose scolaresche e turisti lungo i sentieri di costa e dell'entroterra.
Nel 1996 ha pubblicato il suo primo volume fotografico, "Tigullio - La Liguria in un golfo", a cui ha fatto seguito nel 2001 "Cinque Terre e un golfo", dedicato al territorio costiero della provincia della Spezia.
Nel 2005 è uscito "Montagne silenziose - l'entroterra del levante ligure", in cui illustra le valli interne (Fontanabuona, Sturla, Aveto, Graveglia, Petronio e Vara); per questo lavoro ha ricevuto dal Gruppo Ricerche Civiltà Ligure il premio "Yvon Palazzolo" per la promozione della ricerca storica, archeologica, geologica ed etnografica in Liguria.
Attualmente conduce con la moglie Nadia un'azienda agricola in Val d'Aveto (Rezzoaglio, località Villa Rocca) coltivando piccoli frutti e antiche varietà di patate, mais, legumi e altri ortaggi.

 

Documenti che contengono materiale a cura di Fabrizio Bottari:

 


 

Links



Pagina pubblicata il 16 febbraio 2009, letta 6714 volte