Valdaveto.net > Eventi e manifestazioni > Archivio eventi (anno 2011) > Sagra del minestrone - III ed., Cabanne d'Aveto, 20 agosto 2011




Sagra del minestrone - III ed., Cabanne d'Aveto, 20 agosto 2011

di Marco Fulle

Dopo la buona riuscita delle edizioni 2009 e 2010, eccoci al lavoro per offrire una nuova edizione della Sagra del Minestrone, evento che si svolgerà a Cabanne d'Aveto venerdì 20 agosto 2011, giorno nel quale si ricorda il nostro patrono san Bernardo Abate.

Come per gli anni scorsi il nostro obiettivo è quello di organizzare una festa per tutti - per gli adulti e per i bambini - in modo tale che chi venga a trovarci possa trascorrere una piacevole giornata giocando, mangiando e ballando.
Quindi diciamo subito che il minestrone potrà essere gustato gratuitamente da tutti!.

Sagra del minestrone 2011 - La locandina

Quest'anno abbiamo cercato di migliorarci con il proposito di offrire ai partecipanti maggiori spazi e iniziative collaterali.
La festa si svolgerà sul piazzale antistante la chiesa di Cabanne: il piazzale è stato oggetto di lavori di ristrutturazione ed è quindi ancora più bello ed accogliente.
Altra grande novità: grazie all'utilizzo di tensostrutture quest'anno la festa si svolgerà interamente al coperto e quindi vi aspettiamo certamente anche nel malaugurato caso il meteo non fosse bellissimo!

Ricordiamo che per tutta la giornata funzionerà il servizio bar.
Il programma della giornata avrà inizio alle ore 16.00 con la santa messa e la processione in onore di san Bernardo.
A seguire si terrà uno spettacolo per bambini con il Mago Joe e quindi la merenda... gratis ovviamente.
Abbiamo anche organizzato una lotteria. Nel corso della giornata sarà possibile acquistare gli ultimi biglietti al prezzo di 1,00 euro. Le estrazioni si terranno nel corso della serata: previsti ben 107 premi!

Ed eccoci arrivati all'ora di cena.
Tutti a gustare il minestrone e le altre specialità prodotte dalle nostre cucine: asado, salsicce alla piastra, formaggio tipico di San Stè alla piastra o crudo, testaieu al pesto o alla nutella, patatine fritte, dolci... ed altro ancora.

Il dopocena sarà allietato da canti e danze con la presenza di una tra le più prestigiose orchestre italiane: l'Orchestra di Pietro Galassi, vincitrice del Microfono d'Oro 2011.

 


 

Links



Pagina pubblicata il 27 luglio 2011, letta 2225 volte
Per esprimere un commento su questo articolo si prega di contattare la redazione via e-mail

Avviso per gli utenti. Dal luglio 2014 è stato deciso di inserire alcuni annunci pubblicitari sulle pagine di questo sito web nella speranza di interessare gli utenti e provare così ad ammortizzare, almeno parzialmente, i costi del progetto Valdaveto.net.