Valdaveto.net > Il territorio della Val d'Aveto e delle valli limitrofe > Cartografia relativa al territorio della Val d'Aveto




Cartografia relativa al territorio della Val d'Aveto

Informazioni tratte dal sito web 'Cart@GIS - Cartografia tematica online'

Poichè non pochi visitatori di Valdaveto.net hanno richiesto informazioni relativamente alla possibilità di visionare cartografie del territorio della Val d'Aveto, la redazione ritiene utile informare gli utenti che a partire dall'indirizzo cartogis.provincia.genova.it/cartogis  link esterno è possibile consultare on-line varie tipologie di carte tematiche (aree storicamente inondate, aree interessate da rischio idraulico, aree interessate da movimenti franosi, etc...) facenti parte dell'Archivio Cartografico della Provincia di Genova.
Per accedere alle tavole cartografiche relative al territorio della Val d'Aveto è possibile effettuare una ricerca "per comune" all'interno dell'Archivio Cartografico.

Particolare di una carta tematica riguardante la Val d'Aveto

Le carte sono disponibili in tre formati: .jpg, .pdf e .dpr .
Per poter visualizzare le carte nel formato .dpr è necessario aver installato sul computer l'apposito plug-in "InterPlot Web" di Bentley Systems  link esterno ; il file di installazione del plug-in può essere scaricato a partire dalla pagina cartogis.provincia.genova.it/cartogis/plugin.htm  link esterno .

 


 

Links



Pagina pubblicata il giorno 8 febbraio 2007, letta 7950 volte
Per esprimere un commento su questo articolo si prega di contattare la redazione via e-mail

Avviso per gli utenti. Dal luglio 2014 è stato deciso di inserire alcuni annunci pubblicitari sulle pagine di questo sito web nella speranza di interessare gli utenti e provare così ad ammortizzare, almeno parzialmente, i costi del progetto Valdaveto.net.