Valdaveto.net > Eventi e manifestazioni > Archivio eventi (anno 2007) > Salone dell'agroalimentare ligure, Finale Ligure Borgo, 16 - 18 marzo 2007




Salone dell'agroalimentare ligure, Finale Ligure Borgo, 16 - 18 marzo 2007

di Sandro Sbarbaro
fotografie di Sandro Sbarbaro

Dal 16 al 18 marzo 2007 si è svolta a Final Borgo (Savona), presso il complesso monumentale di Santa Caterina, la III edizione del Salone dell'agroalimentare ligure  link esterno .
In quest'ambito i produttori della Val d'Aveto, della Val Graveglia e della Valle Sturla hanno presentato una piccola ma significativa rassegna di prodotti tipici: vari tipi di farine, fagioli, formaggi e "sarasso" provenienti da Santo Stefano d'Aveto; funghi, varie qualità di miele, idromele e marmellate provenienti da Rezzoaglio; nocciole e gustosi torroni provenienti da Mezzanego; miele e vini provenienti dalla Val Graveglia.

Salone dell'agroalimentare ligure

Salone dell'agroalimentare ligure

I visitatori, incuriositi in specie dal San Stè, dai funghi porcini messi a disposizione dal Consorzio dei funghi di Rezzoaglio, dall'idromele, dalle farine tradizionali e dalle nocciole, hanno dimostrato di apprezzare lo stand.
L'esperienza insegna che far meglio conoscere i prodotti della propria terra è un passo indispensabile se si desidera alimentare il flusso del turismo gastronomico.

 


 

Links



Pagina pubblicata il 27 marzo 2007, letta 3028 volte
Per esprimere un commento su questo articolo si prega di contattare la redazione via e-mail

Avviso per gli utenti. Dal luglio 2014 è stato deciso di inserire alcuni annunci pubblicitari sulle pagine di questo sito web nella speranza di interessare gli utenti e provare così ad ammortizzare, almeno parzialmente, i costi del progetto Valdaveto.net.