Valdaveto.net > Eventi e manifestazioni > Archivio eventi (anno 2007) > Passeggiata eco-cultural-gastronomica, oasi faunistica di Villanoce, 18 agosto 2007




Passeggiata eco-cultural-gastronomica, oasi faunistica di Villanoce, 18 agosto 2007

comunicazione a cura della Pro Loco di Rezzoaglio

Il giorno 18 agosto 2007, con partenza prevista per le ore 9.30 dalla frazione Villa Cerro, si terrà la ormai tradizionale 'Passeggiata eco-cultural-gastronomica' nell'oasi faunistica di Villanoce.

La passeggiata si svolgerà lungo un anello che interesserà le località Villa Cerro, Rezzoaglio, Villanoce, Magnasco, Villa Rocca ed altre.
Un viaggio alla riscoperta di antiche tradizioni gastronomiche che toccherà punti storicamente e culturalmente interessanti quali il castelletto e la casa dei Galli, o il follo, il mulino di Antonio e il lago dei pesci rossi nell'oasi faunistica tra Rezzoaglio inferiore e Villanoce. Ciò darà modo ai partecipanti di godere di un percorso immerso tra la natura e l'arte, scoprendo che la salvaguardia della natura va di pari passo con quella degli edifici storici.
In ogni paese toccato i partecipanti alla camminata riceveranno assaggi di piatti tipici locali approntati dagli abitanti e dalla Pro Loco di Rezzoaglio ed avranno modo di conoscere i segreti della cucina avetana di un tempo.

Chi desiderasse ulteriori informazioni può contattare la Pro Loco di Rezzoaglio.

 


 

Links



Pagina pubblicata il 3 agosto 2007 (ultima modifica: 12.08.2007), letta 3061 volte
Per esprimere un commento su questo articolo si prega di contattare la redazione via e-mail

Avviso per gli utenti. Dal luglio 2014 è stato deciso di inserire alcuni annunci pubblicitari sulle pagine di questo sito web nella speranza di interessare gli utenti e provare così ad ammortizzare, almeno parzialmente, i costi del progetto Valdaveto.net.