Valdaveto.net > Eventi e manifestazioni > Archivio eventi (anno 2008) > Corsi per segnalatori organizzati dall'Associazione Alta Via dei Monti Liguri, 23 ottobre - 13 novembre 2008




Corsi per segnalatori organizzati dall'Associazione Alta Via dei Monti Liguri, 23 ottobre - 13 novembre 2008

a cura di Giovanni Santagostino, presidente dell'Associazione Alta Via dei Monti Liguri  link esterno

Indichiamo di seguito le date dei "corsi per segnalatori" che l'Associazione Alta Via dei Monti Liguri organizza a partire dal 23 ottobre 2008 fino al 13 novembre 2008.
Saremo ospiti delle sedi delle Camere di Commercio liguri (che ringraziamo); ogni corso avrà la durata di 2 incontri di 3 ore ciascuno, a seguire vi sarà un'uscita, direttamente sul territorio, durante la quale si metterà a frutto quanto appreso durante la formazione.

  • Camera di Commercio di La Spezia: giovedì 23 ottobre e giovedì 30 ottobre dalle ore 16 alle ore 19
  • Camera di Commercio di Imperia: lunedì 27 ottobre e lunedì 3 novembre dalle ore 16 alle ore 19
  • Camera di Commercio di Savona: martedì 28 ottobre e giovedì 6 novembre dalle ore 16 alle ore 19
  • Camera di Commercio di Genova: lunedì 10 novembre e giovedì 13 novembre dalle ore 16 alle ore 19

I corsi, organizzati gratuitamente dall'Associazione Alta via dei Monti Liguri, sono rivolti alle associazioni aderenti (CAI, FIE, UNIONCAMERE) ma anche a tutti gli interessati.
Si tratta di una sessione di formazione che si pone come  obiettivo la qualificazione, l'aggiornamento e la formazione di esperti (e speriamo nuovi) segnalatori, che manutengano e segnalino i sentieri escursionistici che percorrono la nostra bella regione, dando visibilità agli itinerari ed un immagine omogenea e qualificata dell'Alta Via dei Monti Liguri.
Le sessioni di  aggiornamento verranno effettuati da esperti e qualificati membri e volontari dell'AVML, sulla base delle normative europee in materia di segnalazione sentieristica e dei percorsi accessibili ed escursionistici.
La qualificazione della segnalazione sui percorsi dell'A.V dei Monti Liguri ne permette una maggiore fruibilità, una buona visibilità e una presentazione più qualificata del suo territorio e dei servizi che esso offre.
Gli incontri potranno essere anche sede di segnalazioni, indicazioni e suggerimenti riguardanti i percorsi escursionistici e tutto ciò che vi gravita intorno.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria dell'Associazione Alta Via dei Monti Liguri:

  • Via S. Lorenzo 15/1 - 16123 - Genova ;
  • tel.: (+39) 010 24852200 ;
  • fax: (+39) 0102471522 ;
  • cell.: 3466873556 ;
  • e-mail: segreteria@altaviadeimontiliguri.it ;
  • web: www.altaviadeimontiliguri.it .

 


 

Links



Pagina pubblicata il 25 ottobre 2008, letta 2592 volte
Per esprimere un commento su questo articolo si prega di contattare la redazione via e-mail

Avviso per gli utenti. Dal luglio 2014 è stato deciso di inserire alcuni annunci pubblicitari sulle pagine di questo sito web nella speranza di interessare gli utenti e provare così ad ammortizzare, almeno parzialmente, i costi del progetto Valdaveto.net.