Valdaveto.net > Autori e collaboratori > Associazione Natura a Cavallo
Breve scheda informativa ed elenco dei documenti
L'Associazione Natura a Cavallo con sede a Trichiana (BL), fondata nel 1989, è un'associazione nazionale che si propone di valorizzare il rapporto fra cavallo e ambiente naturale mediante attività promozionali e di sostegno alle attività di turismo equestre. L'associazione è presente sul territorio nazionale con 17 associazioni a carattere provinciale.
Sezione provinciale Genova (referente Paola Marinari)
- telefono: 3351256403
- email: uncavalloperamico.inwind.it
Natura a Cavallo è legata a tutto ciò che riguarda l'ambiente naturale, cercando di entrare in sintonia con lo stesso, vivendolo serenamente in compagnia del cavallo, fedele compagno dell'uomo sia nei momenti di svago, sia nella vita di tutti i giorni. Ed il cavallo ha dimostrato validità e versatilità in ogni campo dove è stato chiamato ad operare, rappresentando, negli ultimi anni, il mezzo ideale per trascorrere il tempo libero. Così il cavallo, oggi come un tempo, merita rispetto e attenzione.
Natura a Cavallo intende dare le corrette informazioni sul cavallo, evidenziando le sue caratteristiche principali, i problemi a cui può andare incontro e, in pratica, propone come si debba accudire un così splendido esempio della natura.
Il cavallo di Natura a Cavallo è pacato, sereno, tranquillo e guarda altrettanto serenamente un ambiente
naturale da difendere e da preservare nei suoi diversi aspetti: dal mare agli Appennini, dalla Pianura alle Alpi. Chi meglio del cavallo può rappresentare il mezzo ideale per vivere e conoscere tutto ciò, per avvicinarsi alla naturale armonia del mondo in modo giusto e coerente, riscoprendo per incanto il gusto delle cose semplici e genuine?
Natura a Cavallo opera cercando di insegnare a tutti ad esprimersi in tal senso.
Natura a Cavallo esiste ed è nata per ogni luogo e situazione dove si voglia mutare con consapevolezza il consueto modo di essere, di vivere e di conoscere.
- web site: www.naturaacavallo.it
Links
Pagina pubblicata il giorno 11 luglio 2008 (ultima modifica: 22.08.2008), letta 8449 volte