Valdaveto.net > Eventi e manifestazioni > Archivio eventi (anno 2010) > Conferenza del prof. Carlo Cagnoni, Bobbio (PC), 20 febbraio 2010




Conferenza del prof. Carlo Cagnoni, Bobbio (PC), 20 febbraio 2010

comunicazione a cura di Gian Luca Libretti

Sabato 20 febbraio 2010 alle ore 17 il prof. Carlo Cagnoni, primario dell'Ospedale di Bobbio, affronterà con il suo staff il tema 'Prendersi cura dell'anziano affetto da disturbi cognitivi: aspetti clinici e organizzativi' presso la Sala conferenze del Centro Culturale comunale a Bobbio (PC).
L'iniziativa è promossa e organizzata dall'Università del Tempo Libero di Bobbio, il Comune di Bobbio e l'unità operativa di Medicina e Primo soccorso dell'Ospedale di Bobbio.

La presentazione dell'incontro (alle ore 17) è affidata al primario Carlo Cagnoni.
Seguono gli interventi dei medici Antonio Manucra e Luca Bertone rispettivamente per delineare le dimensioni del problema nella nostra realtà e per definire 'un problema nel problema', ovvero la comunicazione con il paziente.
La psicologa Giordana Dordoni espone quindi il difficile compito del 'care giver'.
Chiude il momento informativo il dottor Lucio Lucchetti, geriatra, con una relazione sulla rete per la presa in carico.

 


 

Links



Pagina pubblicata il 20 febbraio 2010, letta 3413 volte
Per esprimere un commento su questo articolo si prega di contattare la redazione via e-mail

Avviso per gli utenti. Dal luglio 2014 è stato deciso di inserire alcuni annunci pubblicitari sulle pagine di questo sito web nella speranza di interessare gli utenti e provare così ad ammortizzare, almeno parzialmente, i costi del progetto Valdaveto.net.