Valdaveto.net > Eventi e manifestazioni > Archivio eventi (anno 2009) > I Convegno di meteorologia e climatologia dedicato alla Val d'Aveto, Rifugio Prato della Cipolla (Santo Stefano d'Aveto), 1 marzo 2009




I Convegno di meteorologia e climatologia dedicato alla Val d'Aveto, Rifugio Prato della Cipolla (Santo Stefano d'Aveto), 1 marzo 2009

comunicazione a cura di Stefano Capurro, membro dello staff della Associazione Ligure di Meteorologia

Il 1° marzo 2009 avrà luogo il 1° Convegno di Meteorologia e Climatologia organizzato dall'Associazione Ligure di Meteorologia e dal Comune di Santo Stefano d'Aveto.
Il tema del convegno verterà sugli inverni degli ultimi anni, sull'inverno avetano e le peculiarità meteo-climatiche del nostro Appennino Ligure anche alla luce dei cambiamenti climatici.

I convegno di meteorologia dedicato alla Val d'Aveto

L'incontro si terrà presso il nuovo Rifugio del Prato della Cipolla a 1600 metri di quota con interventi di

  • Alessandro Fazio, Presidente Limet,
  • Daniele Laiosa di Navimeteo e Limet,
  • Paolo Bonino di Meteolive,
  • rappresentanti del locale Corpo Forestale dello Stato,
  • rappresentanti del Soccorso Alpino.

Invitiamo chi fosse interessato a consultare la seguente pagina web che contiene tutte le informazioni riguardanti l'evento: www.centrometeoligure.it/caruggi/viewtopic.php?f=2&t=2988  link esterno .

 


 

Links



Pagina pubblicata il 16 febbraio 2009, letta 2936 volte
Per esprimere un commento su questo articolo si prega di contattare la redazione via e-mail

Avviso per gli utenti. Dal luglio 2014 è stato deciso di inserire alcuni annunci pubblicitari sulle pagine di questo sito web nella speranza di interessare gli utenti e provare così ad ammortizzare, almeno parzialmente, i costi del progetto Valdaveto.net.