Valdaveto.net > Eventi e manifestazioni > Archivio eventi (anno 2009) > Raduno di parapendio 'Aveto Fly Adventure', Santo Stefano d'Aveto, 4 - 5 luglio 2009




Raduno di parapendio 'Aveto Fly Adventure', Santo Stefano d'Aveto, 4 - 5 luglio 2009

comunicazione a cura del club Settimo Cielo Genova

Pochi giorni ormai ci separano dal raduno di parapendio Aveto Fly Adventure, l'appuntamento per gli amanti del volo libero e per tutti coloro che cercano relax e svago immersi nella natura.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 10.45 in località Rocca D'Aveto presso il Bar Giulio (tel. 0185.88079) a circa 200 metri dalla partenza degli impianti di risalita. A seguire con la seggiovia si arriverà al Prato della Cipolla e quindi, con breve trekking, si salirà al Monte Bue da dove - meteo permettendo - si apriranno i voli.
Taglierà la striscia di decollo Giuseppe Maggiolo, sindaco di Santo Stefano d'Aveto: un battesimo dell'aria per il primo cittadino che farà rientro al paese in volo accompagnato da un esperto pilota di parapendio biposto, con atterraggio sui prati vicino al maneggio.
Sia il sabato, sia la domenica, per coloro che lo desiderassero sarà possibile effettuare voli turistici in parapendio biposto con istruttore abilitato. Si consiglia di prenotare al piu presto telefonando allo 3474591987 in quanto le richieste sono molte e non sarà possibile accontentare tutti.

AvetoInAria 2007 (foto di Sandro Sbarbaro)

Ingrandisci l'immagine

Durante il weekend il Club di Soft Air 'The Big One Sat' intratterrà il pubblico partecipante ed i piloti con coinvolgimento ludico e con un saggio della loro disciplina sportiva. Informazioni sull'attività del club sono disponibili sul sito www.thebigonesat.com  link esterno .
Sabato sera è prevista cena a base di prodotti tipici presso il caratteristico rifugio del Prato Cipolla: il costo della cena, comprensivo del biglietto giornaliero per la seggiovia, è di euro 20,00 (tariffe dedicate esclusivamente ai partecipanti all'Aveto Fly Adventure).
Dopo cena, al chiarore della luna piena, escursione notturna al Monte Bue; possibile volo in notturna, con atterraggio al Prato Cipolla.

Per la notte tra il 4 ed il 5 luglio si consiglia il pernottamento in tenda al Prato Cipolla dove l'erba verde e soffice, la fresca sorgente ed i servizi igienici sapranno offrire adeguata accoglienza.
Nessun problema comunque per chi desidera dormire in camper o roulotte, grazie alle ampie aree di sosta.
L'accoglienza alberghiera è altresì disponibile su prenotazione meglio se con largo anticipo, considerato il periodo di alta stagione e di forte affluenza.

Domenica 5 luglio, se il meteo sarà clemente, ci attenderà un'intensa giornata di volo: parapendio singoli e biposto, per piloti e turisti dell'aria.
Il maneggio della azienda agricola 'Cavalli & natura' sarà disponibile per escursioni e gite a cavallo (solo su prenotazione: Claudio 3387439130).
Maggiori info sono disponibili sul sito www.settimocielogenova.it  link esterno

 


 

Links



Pagina pubblicata il 2 luglio 2009, letta 3068 volte
Per esprimere un commento su questo articolo si prega di contattare la redazione via e-mail

Avviso per gli utenti. Dal luglio 2014 è stato deciso di inserire alcuni annunci pubblicitari sulle pagine di questo sito web nella speranza di interessare gli utenti e provare così ad ammortizzare, almeno parzialmente, i costi del progetto Valdaveto.net.