Valdaveto.net > Eventi e manifestazioni > Archivio eventi (anno 2010) > IV edizione del raduno di parapendio 'Recco Fly Festival', Recco, 10 - 11 aprile 2010




IV edizione del raduno di parapendio 'Recco Fly Festival', Recco, 10 - 11 aprile 2010

di Settimo Cielo Genova
comunicazione a cura del Club Settimo Cielo Genova

Recco, cittadina turistica della Riviera Ligure, anche quest'anno ospiterà i piloti di parapendio provenienti da tutte le regioni Italiane.
La montagna che si immerge nel mare, le scogliere e la spiaggia, i gabbiani che veleggiano alti nel cielo ed ancora, i sapori della cucina tradizionale, con la focaccia al formaggio ed il pesto genovese: questo ed altro al Recco Fly Festival!
Si volerà sul Golfo Paradiso, sopra Camogli e a pochi chilometri da Portofino, in uno suggestivo scenario offerto dalla bellezza paesaggistica del luogo.

Recco Fly Festival 2010

Quarta edizione per l'assegnazione del Trofeo Città di Recco, con la consueta gara di precisione in atterraggio.
A disposizione dei piloti iscritti alla manifestazione, vi sarà il servizio navetta e naturalmente il parcheggio riservato.
Anche quest'anno molteplici saranno i momenti di coinvolgimento dei partecipanti. Per gli amanti del week-end lungo, la manifestazione inizierà venerdì pomeriggio con una escursione in canoa che consentirà di ammirare Camogli, Punta Chiappa e la baia di San Fruttuoso di Capodimonte, caratteristica e suggestiva località dove sosteremo per il brindisi inaugurale dell'evento.
Grazie alla collaborazione di B&B Diving Center Camogli, nei due giorni del Festival sarà possibile effettuare immersioni guidate nei fondali dell'Area Marina Protetta di Portofino.
Il Canoarium di Luigi Simonetti sarà invece disponibile per il noleggio di canoe singole e tandem.

La sera del sabato si terrà la cena piloti, momento di aggregazione per amatori e simpatizzanti degli sport aerei: una serata di festa per parlare di volo, vedere i filmati della manifestazione e consumare i prelibati piatti tipici del Golfo Paradiso.
Le associazioni partecipanti, i produttori di materiali, nonchè le scuole di volo avranno la possibilità di usufruire di spazio espositivo gratuito nei pressi dell'atterraggio (necessaria una semplice comunicazione per l'assegnazione dell'area).
In caso di condizioni meteo avverse questo evento sarà rinviato nei giorni 17 e 18 aprile 2010.

Il programma dettagliato della manifestazione è disponibile sul sito del Club Settimo Cielo Genova nella sezione 'Recco Fly Festival'.
Per informazioni e prenotazioni degli spazi espositivi gratuiti inviare una mail a recco_fly_festival@settimocielogenova.it.
Info line : 347.4591987.
Recco Fly Festival ora è anche su Facebook  link esterno .

 


 

Links



Pagina pubblicata il 22 febbraio 2010, letta 3912 volte
Per esprimere un commento su questo articolo si prega di contattare la redazione via e-mail